Equilibrio vegeto produttivo del vigneto

Equilibrio vegeto produttivo del vigneto
Le diverse scelte agronomiche che influenzano questo equilibrio

Obiettivi: produttività, sanità e qualità delle uve, manutenzione dello stato idrico della pianta per raggiungere la produttività e la qualità.

Risultati attesi:  piano di concimazione, aumento della produttività, razionalizzazione delle operazioni, diminuzione dei costi

Descrizione: attraverso anni di impegno nella costante ricerca e sperimentazione di soluzioni innovative ed efficaci, possiamo oggi proporre una gestione agronomica del vigneto focalizzata al raggiungimento del equilibrio vegeto produttivo e al mantenimento della fertilità naturale dei suoli. Le analisi di dettaglio, dalle caratteristiche pedologiche alle avanzate elaborazioni di dati ambientali e colturali ci permettono di realizzare dei percorsi gestionali specifici e personalizzati. L’irrigazione basata sullo stato idrico della pianta, la gestione della chioma differenziata secondo obiettivi e varietà, la gestione di precisione della nutrizione sono alcuni esempi. Ogni vigneto ha le sue esigenze e va curato in modo esclusivo, per ottenere la sua massima espressione e longevità.

Strumenti: mappatura del vigore vegetativo (NDVI) e della variabilità pedologica, stato idrico della pianta attraverso il potenziale idrico fogliare, valutazione pedologica dei suoli e interpretazione agronomica delle analisi, know-how da prove agronomiche per valutare le migliori operazioni colturali in molteplici contesti viticoli

Cerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Contenuti correlati

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.